venerdì 28 maggio 2021

A nord di Proceno

A nord di Proceno, al confine con la Toscana, si aprono panorami magnifici su uno dei paesaggi storici più intatti d'Italia. 
 

mercoledì 26 maggio 2021

Aperitivo a Civita di Bagnoregio...

Un aperitivo in una piazzetta storica: un classico dello "stile di vita" italiano, che a Civita di Bagnoregio può trovare piena espressione.
 

martedì 25 maggio 2021

Trevinano, echi di Medioevo

Trevinano, adagiata sul suo sperone roccioso, domina a 360 gradi un paesaggio meravigliosamente intatto, come fermo ai secoli passati. Frazione di Acquapendente, è nota per la presenza di un ristorante stellato che attira buongustai da tutta Italia (e non solo).
 

venerdì 21 maggio 2021

La Valle del Rio Grande

La strepitosa bellezza della Valle del Rio Grande ad Amelia, uno dei paesaggi più incontaminati eppure meno conosciuti dell'Umbria.

giovedì 20 maggio 2021

martedì 18 maggio 2021

Caprioli nella Conca di Latera

Un'immagine che esprime libertà e pienezza della vita: due caprioli che corrono sugli incontaminati campi della Conca di Latera, sui Monti Volsini occidentali.

lunedì 17 maggio 2021

domenica 16 maggio 2021

Latera e la sua vallata


Sul versante occidentale dei Monti Volsini, al confine tra Lazio e Toscana, il piccolo e delizioso borgo di Latera appare nel verde dei suoi boschi con lo sfondo della sua fertile conca.

Fra le querce della Selva di Allerona

Nella fresca e rigogliosa Selva di Allerona, sul confine fra Lazio e Umbria, località amatissima per passeggiate e pic-nic.
 

giovedì 13 maggio 2021

La Valle del Tevere dal Castello del Poggio a Guardea

Il magnifico panorama sulla Valle del Tevere dal Castello del Poggio a Guardea, edificato dai Normanni nel XI secolo su una preesistente rocca bizantina.
 

mercoledì 12 maggio 2021

Sulla strada di Pratoleva

L'incantevole campagna laziale sulla strada di Pratoleva, fra Montefiascone e Bagnoregio, in  un fresco pomeriggio di primavera.

Powered By Blogger

Translate