Ai piedi dell'insediamento preistorico, etrusco e medievale di Corviano, scroscia la pittoresca Cascata del Mulino, sul Torrente Martelluzzo, affluente del Vezza. Per la sua valenza storico-naturalistica questa zona è oggi ricompresa in un "monumento naturale".
Itinerari turistici, escursionistici e fotografici fra la Teverina umbro-laziale, l'Alta Tuscia e la Valle del Paglia
giovedì 27 aprile 2023
sabato 22 aprile 2023
Campagna ad Acquaforte
La serenità della campagna cellenese in località Acquaforte, dove aziende agricole producono grano, foraggio e formaggi di alta qualità.
venerdì 21 aprile 2023
martedì 18 aprile 2023
giovedì 13 aprile 2023
Il Lago Vadimone
Il misterioso Lago Vadimone, fra Bassano e Orte, legato ad antiche leggende e alla storica vittoria dei Romani sugli Etruschi in due decisive battaglie fra IV e III secolo a. C., che decretarono l'invasione latina dell'Etruria.
mercoledì 12 aprile 2023
Sfumature di luce sui colli della "variante Francigena" di Proceno...
Sprazzi di luci fra le ombre che rivestono severe le splendide colline di Proceno, lungo la "Variante Francigena", in questi instabili giorni di aprile.
lunedì 10 aprile 2023
Stradine d'incanto
Le meravigliose stradine che si perdono fra i colli della "Valle magica della Teverina Viterbese"...
giovedì 6 aprile 2023
Civitella d'Agliano sotto un cielo plumbeo di primavera
Il compatto borgo medievale di Civitella d'Agliano illuminato dalle contrastanti luci primaverili, nel momento in cui un temporale incombe con le nuvole sature di pioggia.
mercoledì 5 aprile 2023
Il tempo degli iris
Gli iris sono fiori di straordinaria eleganza e abbondano nelle nostre campagne ad aprile: qui siamo tra le bucoliche e serene colline di Montecchio, dove gli iris bordano spesso le spallette delle stradine rurali creando scorci di commovente bellezza.
Iscriviti a:
Post (Atom)