venerdì 31 ottobre 2025

Torre Alfina, "Halloween edition"

Un aspetto quasi da castello dei vampiri per lo spettacolare maniero che domina il borgo di Torre Alfina, esaltato dai colori e dalle luci di fine ottobre.

giovedì 30 ottobre 2025

Sulla Variante Cimina...

Appena fuori dalle Terre dei Sogni, nel cuore del Viterbese, la Variante Cimina della Via Francigena offre un percorso di grande suggestione.

martedì 28 ottobre 2025

Il cielo d'ottobre sulle colline di Trevinano

Leggiadre nuvole ottobrine sulle splendide colline intorno alla Valle del Paglia, nella fattispecie ai piedi di Trevinano, borgo di confine tra Lazio e Toscana.

lunedì 20 ottobre 2025

La "vecchia signora" dei Monti Cimini

Una misteriosa luce crepuscolare avvolge l'antica Soriano nel Cimino, con i colori autunnali che ne accentuano l'aspetto di una vecchia, elegante signora adagiata fra i boschi.

domenica 19 ottobre 2025

martedì 14 ottobre 2025

lunedì 13 ottobre 2025

Panorama dal Soratte

Posto a poche decine di chilometri a sud dalle Terre dei Sogni, il Monte Soratte è tuttavia un riferimento geografico e paesaggistico importante per molti dei nostri paesi, marcando a Mezzogiorno il panorama in direzione di Roma. Saliti sulla vetta di questa piccola e solitaria montagna, sacra ai popoli italici e cara ad eremiti, vescovi, papi ed imperatori, si ammira un panorama vastissimo che può spaziare, nelle giornate terse, dalla Provincia di Latina a quella di Arezzo.

martedì 7 ottobre 2025

domenica 5 ottobre 2025

Sulla valle, verso i Cimini

Uno sguardo sulle morbide colline del versante umbro della Valle del Tevere, con lo sfondo dei Monti Cimini, nel Lazio, dalle chiare forme vulcaniche.

sabato 4 ottobre 2025

Il castello fra le brume

Il fiabesco Castello della Sala, risalente al 1350, appare fra il verde e le brume della Valle del Chiani, offrendo un "quadro" mozzafiato e "fuori dal tempo".

venerdì 3 ottobre 2025

giovedì 2 ottobre 2025

Il Castello della Sala

Sede dell'omonima Tenuta, l'elegante Castello della Sala appare di colpo percorrendo la tortuosa strada provinciale da Allerona Scalo verso Ficulle.

Powered By Blogger

Translate