domenica 5 giugno 2022

Evento - Laboratorio del pane e della pizza farcita al bioforno di Celleno, con pranzo, relax in piscina e passeggiata rurale (GALLERIA FOTOGRAFICA)

In occasione della Festa della ciliegia a Celleno - paese famoso per il suo spettacolare "borgo fantasma" - vi presentiamo un evento davvero speciale. Andremo dagli amici Paolo e Isabella dello storico bioforno "Il Sambuco", nella splendida campagna della Teverina, per un'esperienza multisensoriale, che unirà vista, tatto, gusto e olfatto! Ecco il programma dettagliato:
10:30-13:00 - laboratorio del pane a pasta madre e farine biologiche locali e pizze farcite - i prodotti utilizzati sono frutto di agricoltura biologica e per le farine sono inoltre utilizzati semi antichi a bassissimo contenuto di glutine.
13:00 - mentre si cuoce il pane fatto da voi (in forno a legna) tutti in piscina.
14:00-16:30 - le pagnotte e le pizze fatte da voi sono pronte e finalmente si mangia (bevande incluse!) e dopo pranzo, di nuovo relax in piscina!
16:30 - inizio passeggiata rurale: attraverseremo frutteti di varietà antiche e coltivazioni di cereali (da cui si ricava la farina aziendale), scenderemo ad una fresca forra e infine giungeremo ai piedi di un vetusto castello le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
17:30 - rientro in azienda e termine dell'evento ma la festa continua a Celleno con la Sagra della ciliegia!









Nessun commento:

Posta un commento

Powered By Blogger

Translate